Refund Policy
INNOI Sardinia srl è un luogo fatto di venditori indipendenti che gestiscono i propri negozi. Ciò significa che ogni venditore è responsabile delle proprie condizioni di vendita relative ai rimborsi, alle sostituzioni e ai resi. Le condizioni di vendita individuali variano da negozio a negozio.
ACQUIRENTI
Prima di effettuare un acquisto è bene individuare e familiarizzare con le condizioni stabilite dal venditore relative ai resi e alle sostituzioni. In alternativa, puoi andare al link Condizioni di vendita, nella panoramica di una pagina di inserzione.
Per domande specifiche riguardanti le condizioni di vendita è bene rivolgersi direttamente al venditore. Puoi utilizzare il modulo di contatto presente sotto la scheda di ciascun articolo in vendita per contattare il venditore e ottenere ulteriori chiarimenti prima di effettuare un ordine.
RESTITUIRE UN ARTICOLO
È importante avere un accordo di restituzione con il venditore prima di rispedire un articolo al mittente. È bene assicurarsi di avere le seguenti informazioni:
la conferma da parte del venditore, attraverso le Conversazioni o il sistema dei resi di INNOI Sardinia srl, che questi sia disposto ad accettare il reso;
un indirizzo, fornito dal venditore, dove rispedire l’articolo da restituire;
l’arco di tempo entro il quale il venditore si aspetta di ricevere l’articolo restituito;
un accordo che determini quale parte sia responsabile del costo della spedizione dell’articolo restituito (se l’acquirente o il venditore).
Consigliamo, inoltre, di conservare tutte le prove della spedizione del reso (come le informazioni sulla tracciabilità o le ricevute postali), nel caso fossero necessarie ulteriori azioni.
Per richiedere l’autorizzazione al reso della merce, accedere al proprio profilo, cliccare su cronologia ordini, cliccare sopra al riferimento dell’ordine il cui status è consegnato, selezionare gli articoli di cui si vuole chiedere l’autorizzazione al reso, compilare il modulo ed inviarlo.
PROBLEMI CON UNA TRANSAZIONE
Dal momento che su INNOI Sardinia srl ogni venditore gestisce le proprie vendite, INNOI Sardinia srl non è direttamente coinvolta nelle transazioni tra singoli acquirenti e venditori.
Per questo motivo, quando incontri un problema con una transazione (come una mancata consegna oppure un articolo che non corrisponde alla descrizione), ti chiediamo come prima cosa di contattare direttamente il venditore per arrivare a una soluzione del problema. Poiché INNOI Sardinia srl non è coinvolta direttamente nella transazione tra acquirenti e venditori, non siamo in grado di emettere dei rimborsi per gli acquisti.
Anche se la nostra speranza è che l’acquirente e il venditore giungano a una soluzione comune, non possiamo garantire che ciò accada sempre.
Se non riesci a metterti in contatto o a risolvere il problema direttamente con il venditore, la fase successiva è contattarci.
Si prega di notare che non tutti i problemi possono beneficiare di una mediazione con l’ausilio di INNOI Sardinia srl.
VENDITORI
I venditori sono tenuti a specificare chiaramente le proprie condizioni riguardanti i resi e i rimborsi nelle condizioni di vendita.Ciò include:
se si accetta o meno i resi;
Il periodo di tempo nell’arco del quale accetti un reso
chi si ritiene responsabile del costo della spedizione del reso.
Se prendi un accordo con l’acquirente dove specifichi la tua disponibilità ad accettare un reso, ti verrà richiesto di soddisfare tale accordo. L’accordo potrebbe includere:
emettere un rimborso per l’articolo o gli articoli restituiti;
fornire alla INNOI Sardinia srl la prova della spedizione dell’articolo sostituito;
contattare l’acquirente, se dovesse sorgere un problema con la transazione.
Gli acquirenti sono inoltre incoraggiati a contattarti in caso di problemi.